Read A Chave para a Teosofia by Helena Petrovna Blavatsky Free Online


Ebook A Chave para a Teosofia by Helena Petrovna Blavatsky read! Book Title: A Chave para a Teosofia
The author of the book: Helena Petrovna Blavatsky
ISBN 13: No data
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 373 KB
City - Country: No data
Loaded: 2652 times
Reader ratings: 5.7
Edition: Editora Teosófica
Date of issue: 1991
ISBN: No data

Read full description of the books:



Di che chiave si tratta? Di quella per capire cosa sia davvero la teosofia, secondo Madame Blavatsky. Non l’ho letto tanto per questo. Una chiave la sto cercando, ma non necessariamente teosofica. Ho letto questo testo perché è uno di quelli originari di una delle fondatrici del movimento teosofico. Mi interessavano più che altro le sue personali considerazioni, non filtrate nel corso del tempo da altri che le hanno via via riportate in svariati testi.

Mi è stato utile? Sì e no. Di certo mi ha aiutato a chiarire alcuni punti, ma altri ancora rimangono confusi e pieni di domande. La questione del karma a me ancora non convince. Posso anche capire che esista un qualche meccanismo, Legge Universale o come lo si voglia definire, ma è ancora punitivo, il che per me è inconciliabile con un principio creatore che viene definito come puro amore. Le due cose non vanno d’accordo. Il karma viene definito come un principio a sé, che non emana esattamente dal creatore, e che è dovuto alle azioni terrene. Bene, ma di nuovo, se il creatore è uno da dove arriva questo principio divino allora? E se arriva dallo stesso unico creatore come lo concilio col puro amore? E se il principio creatore non è solo puro amore ma anche punizione allora perché mai mi ha creato, è un poco sadico? Oltretutto mi rimane ancora e sempre senza risposta la solita domanda: perché mai mi trovo qui? Non è che mi piaccia granché tutto il baraccone terreno. Il pianeta in sé è meraviglioso, alcune persone, tante, sono splendide, ma siamo a una percentuale che non mi soddisfa e me ne andrei volentieri da un’altra parte, Venere per esempio, sarà pure un pianeta pieno di amore. Giove? Perché no. Non mi importa di mantenere la fisiologia terrena, anzi ne faccio volentieri a meno, ma allora perché proprio qui, da dove parte ogni cosa, e.

E smettila, sai quanti prima di te si sono fatti queste domande, sai quanti sono finiti al rogo per eresia per aver detto cose come quelle qui sopra, sai quanti filosofi e pensatori si sono interrogati e hanno avanzato ipotesi sulle tue stesse domande? Misericordia, come farò a leggerli tutti?


Download A Chave para a Teosofia PDF A Chave para a Teosofia PDF
Download A Chave para a Teosofia ERUB A Chave para a Teosofia PDF
Download A Chave para a Teosofia DOC A Chave para a Teosofia PDF
Download A Chave para a Teosofia TXT A Chave para a Teosofia PDF



Read information about the author

Ebook A Chave para a Teosofia read Online! Helena Petrovna Blavatsky, (Russian: Елена Блаватская, also known as Madame Blavatsky, was a founder of the Theosophical Society and a major figure in modern occultism.


Reviews of the A Chave para a Teosofia


ETHAN

A book that completely overturned consciousness

AARON

Put it on the toilet paper! or the fireplace!

OLIVIA

Quickly downloaded

JAMES

Easy to read, easy to understand!

ANNABELLE

A book that completely overturned consciousness




Add a comment




Download EBOOK A Chave para a Teosofia by Helena Petrovna Blavatsky Online free

PDF: a-chave-para-a-teosofia.pdf A Chave para a Teosofia PDF
ERUB: a-chave-para-a-teosofia.epub A Chave para a Teosofia ERUB
DOC: a-chave-para-a-teosofia.doc A Chave para a Teosofia DOC
TXT: a-chave-para-a-teosofia.txt A Chave para a Teosofia TXT